Giochi WrB Londra, Sarah Harrison (UK Gambling Commission): “Dal 2015 adottiamo uno stretto codice pubblicitario in quanto gli operatori hanno una forte responsabilità sociale”

Dal nostro inviato a Londra – “In Uk la pubblicità del gioco è ovunque: online, in tv, sui giornali, e da una recente indagine emerge che il 50% della popolazione vede almeno una volta al giorno la pubblicità sul gioco. Per questo motivo abbiamo adottato nel 2015 uno stretto codice pubblicitario in quanto gli operatori hanno una forte responsabilità sociale. Slot, casinò e poker online sono tra i settori più a rischio: la governance e l’educazione dei giocatori sono i pilastri su cui fondare il responsible gambling. E’ quanto afferma Sarah Harrison, Chief Executive della Uk Gambling Commission nel corso del convegno WrB “Responsible Gambling Innovation” di Londra, annunciando che “nei prossimi 3 anni rafforzeremo ulteriormente controllo e regolamentazione in tema di gioco responsabile, ricordando che ogni innovazione nel settore comporta un rischio, ma il business funziona solamente se i giocatori sono tutelati. Sono loro la garanzia di successo dell’industria del gioco”. lp/AGIMEG