Giochi, Sisal Group: accordo con Datalogic per innovare i servizi offerti da oltre 40mila punti vendita

Sisal Group, storica impresa italiana oggi attiva nell’intrattenimento e nei servizi di pagamento, ha siglato un accordo con Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica di dati e dell’automazione industriale, per rafforzare ed innovare i servizi offerti al cittadino attraverso il brand SisalPay, grazie all’adozione di una nuova soluzione basata sui lettori Datalogic.
Nell’ottica di sviluppo del business dei servizi di pagamento di SisalPay e di un’evoluzione della dotazione tecnologica presente nella propria rete di punti vendita, che conta oltre 40mila punti di prossimità (tra bar, tabacchi ed edicole), Il Gruppo Sisal ha selezionato Datalogic come partner di riferimento per la realizzazione di una soluzione personalizzata con l’obiettivo di migliorare l’offerta e la fruizione dei servizi rivolti al cittadino.
L’innovativa soluzione integrata realizzata da Datalogic, grazie alla sua esperienza e flessibilità nell’ambito dell’identificazione automatica, consiste in un lettore PowerScan™ di ultima generazione dotato di tecnologia Imaging e di intelligenza SW in grado di permettere nuovi servizi evoluti, come ad esempio: la decodifica dei codici a barre lineari e bidimensionali, l’acquisizione di dati identificativi o la possibilità di attivare la funzione di acquisizione delle immagini, molto utile ad esempio per rilevare un documento di riconoscimento.
“La nostra rete per i servizi di pagamento – commenta Emilio Petrone, CEO Sisal Group – rappresenta uno degli asset più importanti del Gruppo e oggi conta oltre 40mila punti vendita. La crescita nel tempo è stata non solo numerica, ma anche tecnologica, attraverso investimenti mirati per garantire una rete sempre all’avanguardia. Oggi, a partire da quest’importante accordo con Datalogic, inizia una nuova fase di innovazione tecnologica del nostro canale, con una serie di servizi evoluti capace di rispondere sempre meglio alle esigenze dei nostri clienti”.
Emanuela Iapelli, Southern EU Sales Director Retail di Datalogic ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con il Gruppo Sisal, leader in Italia nei servizi di pagamento con il brand SisalPay, che grazie lettore PowerScan™ ed il nostro SW specializzato, potrà offrire ai clienti un servizio ancora più innovativo ed una transazione più facile e veloce.” lp/AGIMEG