Giochi e servizi: Sisal punta sulla moneta virtuale. Pronti 20 milioni di euro da investire in 40mila punti vendita

Si chiude la decima edizione dell’EY Capri digital summit, l’annuale convention sull’innovazione digitale organizzato da EY. Tra i temi trattati, si legge nell’edizione odierna de Il Giornale, nei tre giorni di dibattiti e confronti anche i sistemi di pagamento digitali. Tale settore è protagonista di un importante mutamento, è necessario per le imprese italiane, e per la pubblica amministrazione quindi fare sistema in quanto “gli over the top gestiscono le nostre informazioni, i nostri comportamenti d’acquisto e, adesso, anche il processo di pagamento”, ha spiegato Maurizio Pimpinella, presidente dell’associazione Prestatori servizi di pagamento. Nelle mani del pubblico la possibilità di accelerare innovazione e efficienza dei pagamenti a scapito dei fornitori della Pa. Proprio per questo anche Sisal ha deciso di rafforzare il proprio sistema di pagamento. Sisal, ha spiegato l’ad Emilio Petrone, vanta già 13 milioni di italiani che nell’ultimo anno hanno utilizzato Sisalpay e 40mila punti vendita da rafforzare con 20 milioni di euro di investimento. cdn/AGIMEG