Giochi: nel 2016 il 66% del tempo dedicato al gambling online è avvenuto attraverso connessione da pc, ma il mobile

La diffusione dell’online in Italia ha raggiunto l’88,7% della popolazione: 42,6 milioni di italiani che dichiarano di poter accedere a internet da location fisse (da casa, ufficio o da un luogo di studio) o da mobile (smartphone e tablet). L’aggiornamento secondo la ricerca KPMG ‘Global CEO Outlook Survey 2016’, tocca anche il settore del gioco online. L’innovazione ha portato molte aziende del settore dei giochi ad incrementare investimenti (su tecnologia e pubblicità), tuttavia il pc è rimasto lo strumento più utilizzato per il gambling. Il mobile è infatti preferito principalmente per le attività di divertimento come chat e social network, ma anche per effettuare acquisti online. Il pc è invece ancora prescelto per consultare news e portali generalisti, servizi bancari e, infine, per il gambling. In media infatti nel 2016 nel 66% del tempo speso con il gioco online gli italiani hanno utilizzato il pc, mentre il restante 34% (dato comunque in crescita) hanno utilizzato una connessione da mobile. lp/AGIMEG