Giochi: Kindred Futures entra nella Mixed Reality con un progetto all’avanguardia

Kindred Futures, la divisione innovativa del Gruppo Kindred (precedentemente Gruppo Unibet), ha annunciato oggi un progetto pionieristico con Zappar, specialista nella Mixed Reality (MR), con l’obiettivo di verificare che accessibilità possa avere la mixed reality nell’industria del gambling. Zappar, che utilizza la tecnologia MR attraverso un progetto all’avanguardia come ZapBox collaborerà con Kindred Futures per capire come questa tecnologia possa cambiare il modo in cui i consumatori potranno interagire con gli “sporting data”. Insieme, Kindred Futures e Zappar vogliono esplorare il modo in cui lo sport viene visto e i data sono usufruiti, costruendo prototipi basati su eventi sportivi di livello mondiale come la Champions League 2017 e il T20 di cricket fra Sud Africa e Inghilterra. Che gli spettatori siano indirizzati dai broadcaster oppure che decidano di utilizzare una serie di dati per prendere le loro decisioni in ambito sportivo, Zappar fornisce agli utenti un’esperienza completa attraverso la conoscenze dei giocatori delle squadre, il numero dei gol, dei tiri o delle yard percorse, mettendo sempre l’uente al centro dei dati. Le due demo, rafforzate da statistiche provenienti da Opta, forniscono una visione precisa di quello che potrà essere l’interazione con gli “sport data”, con l’utente che potrà usufruire di una serie di informazioni ancora maggiore. Lo ZapBox di Zappar- lanciato nel 2016- è il primo di questo tipo, e dà la possibilità all’utente di interagire con la mixed reality attraverso i loro smartphone, al costo di soli 30 dollari. Questa maggior accessibilità, darà la possibilità a tutti per la prima volta di aver accesso alla mixed reality. Kindred Futures ha ottenuto il massimo durante la riuscita campagna Kickstarter lanciata nel 2016 da Zappar che ha ottenuto 84.356 dollari da 1.854 scommettitori.
Will Mace, a capo di Kindred Futures, ha così commentato:” Kindred Futures è sempre stata interessata nel ricercare le compagnie più interessanti ed innovative nell’esplorare il mondo del gambling del futuro. Il nostro brand principale, Unibet, ha come tag-line “la fortuna non è una coincidenza” e questa collaborazione con Zappar dà allo scommettitore la possibilità di avere accesso a numeri e statistiche come mai in passato e, anche grazie ai dati forniti da Opta, avrà la possibilità di prendere decisioni con sempre maggiori informazioni a disposizione. Siamo sempre stati sensibili alla possibilità che il nostro utente possa prendere decisioni responsabili in base ai dati che ha a disposizione, e questo esperimento con Zappar è uno stimolante passo in avanti nella giusta direzione”. Jeremy Yates da Zappar ha così commentato:” La principale barriera all’utilizzo della mixed reality ad un pubblico di massa è stata finora il costo elevato del prodotto. Ora siamo davanti a un futuro interessante per l’accessibilità ai dati, e la mixed reality sarà una possibilità maggiore per vedere e interagire con i dati stessi. Questa esplorazione è parte del nostro obiettivo di democratizzazione di questa tecnologia. Siamo molto contenti della partnership con Kindred, per vedere così come guidare l’innovazione e avvicinarci al futuro”. lp/AGIMEG