Giochi: Del Torchio (Pres. e AD Snai), “Fidelizzazione e sviluppo della rete e ampliamento dell’offerta tra i nostri driver di crescita”

“I principali driver di crescita del Gruppo Snai sono lo sviluppo e la fidelizzazione della propria rete dei punti vendita, lo sviluppo dei servizi dedicati ai partner, l’ampliamento dell’offerta. Siamo convinti che la capacità di generare risultati di business sia anche il frutto di buone relazioni con i nostri Stakeholdere, in particolare, attraverso il rapporto costruttivo con le Istituzioni e i Partner, l’attenzione verso i clienti, la selezione accurata dei fornitori, la tempestiva comunicazione con gli Azionisti e la valorizzazione dei dipendenti e delle loro competenze professionali”. Lo scrive nel Report di sostenibilità 2014, Gabriele Del Torchio, Presidente e AD di Snai Spa dal 13 luglio scorso. “Il 2014 – prosegue Del Torchio – ha visto in particolare il lancio e lo sviluppo del percorso di Change Management che ha coinvolto tutta l’azienda nella diffusione della cultura dell’Execution Agility. Snai ha attivato da tempo diverse collaborazioni con importanti Istituti di Ricerca al fine di monitorare il mercato del gioco in tutte le proprie declinazioni, con particolare focus sui temi della ludopatia. Grande attenzione è stata riservata alla comunicazione, in particolare online. Il sito corporate www.grupposnai.it, ha ottenuto un importante posizionamento nella classifica Webranking, che premia le società quotate in Borsa che meglio comunicano sul web. Si afferma infatti al 2° posto tra le small cap con una crescita di quasi 36 punti rispetto al 2013”, spiega nella lettera agli Stakeholder.  Non manca un riferimento al settore ippico: “la Società – spiega – conferma l’impegno nello sviluppo dell’ippica, convinta dell’alto valore sociale e culturale di questa attività che costituisce un patrimonio sportivo con forti valenze ambientali, imprenditoriali, allevatoriali, artigianali e tecniche. Siamo quindi fieri di aver riportato a Milano le corse al trotto con l’inaugurazione del nuovo ippodromo del trotto “La Maura”. Il progetto è stato condiviso con le associazioni ippiche, le parti sociali e con le istituzioni ed è stato realizzato a fronte di un impatto ambientale minimo. Vogliamo proseguire con determinato e convinto impegno nel consolidare una strategia di crescita sostenibile – conclude del Torchio – che, coniugando sviluppo del business e responsabilità di impresa, possa creare valore condiviso per tutti i nostri Stakeholder”. lp/AGIMEG