Giochi, Cirsa: Moody’s mantiene rating nonostante l’addizionale Stabilità da 500 milioni

Il Servizio Investitori di Moody ha assegnato rating preliminare (P)B3 ai bond di 500 milioni con scadenza 2023 emessi nei giorni scorsi al Cirsa Funding Luxembourg SA, una consociata interamente controllata da Cirsa Gaming Corporation SA (Cirsa).
Moody ha anche confermato rating B2 corporate family (CFR) e B2-PD sulla probabilità di default, il rating B3 rating sui bond in scadenza nel 2018. L’ outlook su tutti rating resta stabile.
Secondo quanto annunciato da Cirsa Funding Luxembourg SA il ricavato dei bond 2023 sarà utilizzato per rimborsare circa 450 milioni di euro dei 900 milioni di euro al 2018 e per scopi aziendali generali, tra cui nuove acquisizioni.
L’operazione di rifinanziamento proposto viene valutato positivamente da Moody perché consentirà a Cirsa di estendere il profilo di maturità del debito e di migliorare leggermente la liquidità attraverso l’aumento di cassa Il rating (P) B3 della proposta 2023 Senior Unsecured Notes è lo stesso di quello dei bond 2018 in quanto di pari rango.
Il rating è supportato da fatto che l’azienda si conferma uno dei principali operatori di gioco in Spagna e America Latina, con la diversificazione in termini di linee di business, le attività di gioco e aree geografiche. Inoltre, il rating riflette l’obiettivo di Cirsa nel gestire con successo un difficile contesto operativo. Moody si aspetta che la società mantenga tale livello nonostante le condizioni macroeconomiche sfavorevoli (in particolare in Argentina), le modifiche normative e fiscali tra cui una nuova tassa sulle macchine da gioco e un prossima riforma del settore dei giochi in Italia. cz/AGIMEG