Domenico Dragone (Ad The Betting Coach): “La nostra, una startup ideata e sviluppata per diventare riferimento degli esercenti appartenenti al settore dei giochi”

“Il settore dei giochi e delle scommesse, da anni protagonista indiscusso del processo di crescita economico e tecnologico dell’intero scenario nazionale, oggi si ritrova “bloccato” in un limbo costituito da sfiducia e incertezza, attivato da leggi e operazioni errate ma soprattutto contrastanti tra loro, che rischiano, con il passare del tempo, e con il loro inasprimento, di causare un irreparabile collasso dell’intero sistema “gioco legale” con conseguenti perdite erariali per una economia, quella italiana, fortemente basata sugli introiti provenienti da questo segmento. Inoltre, le recenti elezioni politiche concluse senza una vera e propria idea predominante, non han fatto altro che aumentare le già numerose perplessità degli addetti ai lavori che stanchi dei soliti dibattiti, sono in cerca di risposte e azioni concrete”. Nel tentativo di dettare nuove linee guida da seguire e con l’obiettivo ambizioso di diventare punto di riferimento per l’intera filiera, nasce “The Betting Coach” (www.thebettingcoach.com), la startup web sviluppata per dar supporto e voce alla componente esercenti. “Abbiamo sviluppato la nostra startup a gennaio 2017, partendo da un’idea semplice nel concetto: costruire una piattaforma web orientata alle agenzie scommesse e dedicata all’informazione sportiva”, ha dichiarato ad Agimeg Domenico Dragone, ad di The Betting Coach. “Un unico sito contenente news sportive ad ampio raggio, risultati live e conclusi, classifiche, pronostici e molto altro ancora, fornendo inoltre la possibilità a tutti gli utenti di stampare i dati pdf in maniera self. Promuovendo il nostro sito per le agenzie e quindi avendo occasione di confronto con gli esercenti, abbiamo notato che tra di loro inizia a esser presente in maniera sempre più preoccupante e persistente, un forte senso di sconforto e rassegnazione, dettato dalla condizione politica di settore incerta, ma soprattutto dalla mancanza di attenzione e di importanza riservatagli da parte delle classi più ai vertici della piramide organizzativa e decisionale, abituate il più delle volte a considerarli piccoli numeri insignificanti facilmente rimpiazzabili. Considerando inoltre che l’evoluzione dei centri scommesse è stata veloce nel tempo, e ha trasformato quelli che erano solo dei semplici “Take Away” di passaggio in luoghi di aggregazione dove vedere partite, commentare, discutere, dove sentirsi a casa, è nata in noi, la volontà di creare qualcosa che potesse realmente fare la differenza, dettando punti e spunti tra la gente, offrendo a tutti gli imprenditori di settore la possibilità di esporre idee e considerazioni in merito ai più importanti temi del momento avendo inoltre occasione di rivalutarsi, rispondendo con forza alle recenti campagne elettorali orientate a definire il mondo dei giochi un settore totalmente negativo e immorale”. E con l’intento di lavorare per migliorare la comunicazione e l’immagine del settore dei giochi, è nata la “nostra collaborazione con Agimeg, ufficializzata in occasione di Enada 2018, che porterà The Betting Coach – ha continuato Domenico Dragone – a essere presente sul sito web di informazione giornalistica più importante del mondo dei giochi. Tramite una sezione “ad hoc” chiamata “Esercenti e Giocatori”, oltre a permettere agli esercenti di esprimere idee e modi di pensare, verranno pubblicate le vincite più importanti conseguite nei loro centri, parleremo di inaugurazioni e novità inedite da ogni angolo dell’Italia”. Per il futuro, “sono in atto trattative importanti per portare nella nostra filiera altre collaborazioni. Puntiamo a organizzare eventi promozionali presso i centri con noi convenzionati (approfittando del periodo estivo e del calo presenze conseguenza della fine dei campionati) per offrire alternative di marketing atte a suscitare interesse e movimenti di gente a favore di tutti gli esercenti e relativi provider”. lp/AGIMEG