Commissione UE, in arrivo nuova stretta a pubblicità realizzata da operatori di gioco su siti illegali di streaming

Il prossimo 25 giugno il protocollo d’intesa tra la Commissione Europea e diverse associazioni a contrasto della pubblicità realizzata da operatori di gioco tramite siti illegali di streaming subirà un revisione. Potrebbero infatti essere apportate alcune modifiche volte ad intensificare le restrizioni. Infatti, secondo uno studio realizzato dall’azienda di cybersecurity White Bullet, il flusso di denaro che passa dal settore del gioco ai siti che offrono trasmissioni in maniera illecita è ancora piuttosto rilevante. Secondo quanto sottolineato da Gambling Compliance ed evidenziato dallo studio, gli operatori più importanti hanno scelto di togliere la propria pubblicità dai siti di streaming illegali. Tuttavia, nella maggior parte dei casi tali pubblicità non sono commissionate direttamente dai marchi di gioco, ma da siti affiliati. Così, l’intento della nuova riunione sarà quello di convincere chi ha sottoscritto il memorandum ad assumersi le proprie responsabilità e, chi non l’ha ancora fatto, a siglarlo. lp/AGIMEG