Scommesse sportive: a febbraio mercato in crescita del 29%. Bene sia l’online (+35,8%) sia il gioco in agenzia (+24,3%)

E’ un mercato, quello delle scommesse sportive, che ha iniziato questo 2019 con risultati molto soddisfacenti. Dopo il leggero calo della spesa gennaio (complice la sosta della serie A), a febbraio il settore ha fatto registrare una crescita del 29%. Nel secondo mese del 2019 infatti la spesa è stata di circa 160 milioni di euro, contro i 124 milioni dello stesso mese dell’anno precedente. Il payout medio è stato dell’84,1%. La raccolta, a febbraio di quest’anno, è stata di poco superiore al miliardo di euro. Nei primi due mesi dell’anno la spesa totale per le scommesse sportive è stata di 284,6 milioni di euro, valore in crescita del +3,7% rispetto al primo bimestre del 2018. Bene il segmento dell’online che, con una spesa a febbraio 2019 di 69,1 milioni di euro, fa registrare una crescita tendenziale del +35,8% (a febbraio 2018 la spesa era stata di 50,9 milioni) ed una raccolta di 594,2 milioni di euro. Anche per l’online segno più considerando il primo bimestre dell’anno, con una spesa totale di 127,1 milioni euro (+13,9%) contro i 111,6 dell’anno prima. In crescita anche il segmento del gioco in agenzia. A febbraio 2019 la spesa è stata infatti di 90,9 milioni di euro, vale a dire il 24,3% in più rispetto ai 73,1 milioni di dodici mesi prima. es/AGIMEG