Scommesse: nella “vera” raccolta totale ad ottobre del gioco in agenzia (fisico + virtuali), leader Snai ma clamoroso secondo posto di Goldbet. Sul podio anche Eurobet

Entrando in una agenzia ci sono due possibilità per tentare la fortuna con le scommesse. La prima è con la classica giocata al terminale sulle scommesse sportive, la seconda è attraverso le scommesse virtuali. Il valore “vero” di una agenzia, facendo riferimento al solo segmento delle scommesse, va quindi elaborato sommando la raccolta classica con quella relativa alle scommesse virtuali. Queste due modalità di gioco sono infatti presenti praticamente in tutte le agenzie (a differenza delle scommesse ippiche che non sono offerte in tutte le sale) e quindi l’omogeneità della ricerca da valore al peso di un dato di questo tipo. Ebbene, dalla somma di questi valori viene fuori una classifica che vede al primo posto Snai, con una raccolta totale superiore ai 96 milioni di euro ed una quota di mercato del 18,2%. Ma la sorpresa vera arriva da Goldbet che, grazie alla sua posizione di leader del mercato delle scommesse virtuali, fa registrare una raccolta complessiva di 81 milioni ed una quota di mercato del 15,6%. Sul podio anche Eurobet con una raccolta di 69 milioni ed una quota di mercato superiore al 13%. In classifica anche SKS365 che, pur non avendo ancora attivato l’offerta di scommesse virtuali, ha comunque una raccolta importante in agenzia (44 milioni di euro). Nel decimo mese del 2016 il gioco in agenzia ha superato il mezzo miliardo di euro, valore frutto dei 407 milioni derivante dalle scommesse classiche e degli oltre 113 milioni arrivati dalle scommesse virtuali in agenzia. Ecco la classifica, sempre relativamente al mese di ottobre, della raccolta “vera” in agenzia dei principali operatori:

scommesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

es/AGIMEG