Pubblicità, Cardani (pres. Agcom) ad Agimeg: “Vigiliamo che il settore non esca dai confini del gioco responsabile. Non ci risultano al momento ulteriori giri di vite”

“Il tema della pubblicità nel settore dei giochi è molto importante per gli effetti che ha sul pubblico ed in particolare sulle fasce più deboli della popolazione, minori compresi – ha dichiarato ad Agimeg Angelo Marcello Cardani, presidente Agcom -. Sono molti gli interessi dietro il gioco, inteso come attività economica. Il fenomeno del gioco è positivo se tenuto all’interno di un confine di gioco responsabile e per questo non ha motivo di opposizione da parte nostra. Allo stesso tempo però stiamo parlando di un settore che può sfuggire di mano e per questo, come Agicom, riteniamo che la discussione necessiti di un ulteriore approfondimento”. E per quanto riguarda possibili nuovi interventi della politica dopo la legge Balduzzi e la Stabilità, il presidente di Agicom ha dichiarato che: “non ci risulta che siano previsti ulteriori interventi limitativi a parte quelli già in essere”. lp/AGIMEG