Poker, Smallwood (CEO SKS365): “In Italia con una poker room di prima classe”

“Il nostro percorso punta chiaramente ad ottenere sempre più licenze nei mercati europei regolamentati. Quindi, sì, ci sarà una un’offerta planetwin365.it, regolamentata a livello nazionale, di poker e altri giochi di casinò, basata sui servizi del gruppo NYX, in aggiunta ai nostri prodotti sportivi. Abbiamo già ottenuto quest’anno tutte le licenze di gioco online per il mercato spagnolo e stiamo considerando di espanderci, per quanto riguarda l’offerta di poker e di altri giochi di casinò, anche in altri mercati, come ad esempio il Belgio o la Serbia”.  A parlare è Thomas Smallwood, CEO di SKS365 Group. Il colosso statunitense di giochi online, NYX Gaming Group (Gruppo quotato in borsa a Toronto) e il bookmaker austriaco SKS365 Group hanno appena annunciato di aver siglato un accordo quinquennale per la fornitura di servizi relativi al poker online e ad altri giochi di casinò sul portale di planetwin365. La poker room di planetwin365 verrà lanciata sulla rete “NYX Poker” (precedentemente Ongame) nell’ultimo trimestre del 2015. Quello che accadrà viene svelato in questa intervista rilasciata da Smallwood a Pokerscouting.

Crede che ci sia un problema di liquidità dei giocatori nelle reti di poker regolamentate?
Se combiniamo la nostra forte base di clienti in Italia e i giocatori italiani già esistenti nella rete del gruppo NYX, creiamo un enorme e attivo network nazionale di poker. Questa è stata anche una delle ragioni per cui NYX ci ha scelto come suoi partner. Ma nei mercati più piccoli e in quelli più recenti la liquidità dei giocatori rappresenta sicuramente una fonte di preoccupazione per tutta l’industria del gioco europea. Di conseguenza ripongo grandi speranze nella condivisione di liquidità sui mercati, attualmente in particolare tra l’Italia e la Spagna. Le autorità di regolamentazione nazionale devono vedere la condivisione di liquidità come un’esigenza fondamentale per la creazione di un’offerta competitiva regolamentata nei loro paesi.

Cosa spera di ottenere grazie alla cooperazione con NYX?
Prima di tutto lasciatemi dire che siamo davvero molto orgogliosi di poter chiamare questo gigante dell’industria del gioco internazionale, quotato in borsa e di grande successo, nostro partner a lungo termine. NYX ha recentemente acquistato Amaya’s Ongame, Cryptologic e fornisce Full Tilt Poker. Ora abbiamo raggiunto un accordo da cui entrambe le parti potranno trarre beneficio. Ed entrambe le società si sono impegnate a investire un’ingente massa di capitale e di dedicare tempo e risorse a questa nuova collaborazione. NYX fornirà a noi e ai nostri utenti non solo reti di poker molto attive, regolamentate a livello nazionale, ma provvederà constantemente a garantire giochi di casinò e soluzioni tecnologiche al passo coi tempi. Come ad esempio la loro piattaforma mobile. Con le soluzioni mobili di NYX vogliamo diventare leader del mercato per quanto riguarda i canali mobili.

Quale dovrebbe essere il vantaggio strategico per NYX?
Questo accordo, per me, dimostra che NYX ha riconosciuto planetwin365 come il partner più promettente per l’inserimento e l’espansione nei mercati europei regolamentati. Stiamo seguendo una chiara strategia che prevede l’ottenimento di licenze nazionali; abbiamo già una grande e crescente base di utenti sia online che su rete fisica e un grande network di agenzie. E, naturalmente, abbiamo un’eccezionale e molto popolare offerta di scommesse sportive, che fungerà da aggregatore di utenti per l’offerta di poker e di altri giochi di casinò di NYX.

Cosa dovrebbero aspettarsi i giocatori italiani di poker da questo accordo?
I giocatori italiani di poker possono aspettarsi ora una poker room di prima classe, regolamentata a livello nazionale e targata planetwin365. Offriremo un’incredibile liquidità nazionale ai nostri utenti, tecnologie sempre al passo coi tempi, come ad esempio applicazioni mobili e un ambiente d’alto  livello in cui trovare bonus e tornei eccezionali. lp/AGIMEG