Petrone (Ad Sisal): “In prima linea per la promozione di arte e cultura”

“Sono fermamente convinto che le imprese oggi non debbano solo essere apprezzate per performance finanziaria o prodotti di qualità ma è indispensabile condividere con consumatori e stakeholder il proprio contributo positivo a beneficio della società: senza un “corporate purpose” orientato al benessere sociale, infatti, nessun brand può raggiungere il pieno potenziale e rafforzare il legame emotivo con clienti e partner”. Sono le parole di Emilio Petrone, amministratore delegato Sisal Group, rilasciate al Messaggero in occasione di Manifesta 12. “In linea con la nostra forte vocazione di responsabilità sociale d’impresa abbiamo deciso di investire in un programma pluriennale per promuovere arte e cultura contemporanea del nostro Paese”, ha aggiunto. “Vogliamo favorire conoscenza e promozione degli artisti italiani, sfruttando il nostro approccio manageriale e le nostre principali risorse aziendali: una capillare presenza sul territorio, competenze digitali e qualità nella comunicazione”, continua. “Continueremo a far vivere il Sisal Art Place con un palinsesto di eventi che possano stimolare il grande pubblico ad avvicinarsi e appassionarsi all’arte contemporanea. La partnership con Manifesta 12 ci consentirà pure di recepire proposte e influenze che contribuiranno a perfezionare il nostro progetto per l’arte”, ha concluso. cdn/AGIMEG