Paddy Power, primo semestre in crescita del 21%. Vola l’Australia, in Italia il bookmaker controlla il 9% delle scommesse online

Profitti netti in crescita del 21% (379,8 milioni di euro) per Paddy Power nel primo semestre 2013, grazie alle ottime performance dell’online e delle operazioni in Australia. Il bookmaker irlandese registra saldi positivi in tutti i segmenti, con il ramo online dell’Australia che – in termini di profitti netti – cresce del 33% (86,5 milioni), e le altre operazioni online del 26% (161,4 milioni). Complessivamente, l’online cresce del 27% (247,9 milioni), performance ottenuta “nonostante il primo semestre del 2012 abbia beneficiato della spinta degli Europei di calcio”, sottolinea il bookmaker. In particolare il mobile raddoppia i propri profitti raggiungendo quota 104 milioni, il canale assicura adesso il 43% dei profitti online di Paddy Power (con il 64% degli scommettitori, e il 36% degli appassionati di giochi che a giugno hanno effettuato puntate via cellulare). Ottime performance anche in Italia, dove “le operazioni online proseguono bene, con una quota di mercato superiore al 9% nelle scommesse online (e vicina al 20% in quelle via cellulare), in ognuno degli ultimi tre mesi, e grazie all’ampliamento dell’offerta sia per le scommesse sportive, sia per i giochi”. In forte crescita anche la rete di agenzie inglesi (61,6 milioni, +19%), grazie anche all’apertura di 19 nuovi negozi. La rete irlandese guadagna il 2% (58 milioni), a guadagna 7 nuove agenzie. In crescita dell’8%, infine, i profitti delle operazioni via telefono che nel primo semestre hanno garantito profitti netti per 12,3 milioni. Positivo anche l’avvio del secondo semestre, con la raccolta delle scommesse online che è cresciuta del 25% e quella delle agenzie del 4%. rg/AGIMEG