Casinò on line, ad ottobre male gli operatori “monoprodotto”: fortissimo calo della quota di mercato di 888 e quota ancora bassissima per Betsson. Tra i grandi operatori bene Snai

Non è certamente un periodo favorevole per gli operatori “monoprodotto” in tema di casinò on line. Ad ottobre la peggiore performance in assoluto, tra gli operatori più importanti, è stata quella di 888, che ha fatto registrare un crollo di oltre  l’11% della propria quota media di mercato . Nei primi 9 mesi del 2015, 888 aveva una quota media di mercato del 4,5% valore crollato a poco più del 4% nel periodo gennaio-ottobre. Continua ad essere molto scarso, nonostante una piccola ripresa ad ottobre, l’impatto sul mercato di Betsson, con il marchio Starcasino. Nei primi 10 dieci mesi di quest’anno, la quota media di mercato di Betsson è di appena 1,3%, valore che lo pone negli ultimi posti della graduatoria. Da notare che i due operatori suddetti hanno fatto registrare i dati riportati nonostante delle importanti campagne pubblicitarie. Sempre tra i grandi operatori prosegue il calo, sempre in termini di quota media di mercato, di William Hill (-0,3%), mentre Snai mette a segno un incoraggiante +0,5%. Stabile la quota di Sisal, Eurobet e Bwin. Bene Betpoint con un +1,8% di quota media di mercato. In termini percentuali, anche con quote di mercato basse, il dato migliore per il periodo gennaio-ottobre 2015 arriva da Betfair e Betclic con una crescita della quota media di mercato, rispettivamente, del +25,6% e +11,8%.

Operatore Quota (*)
Lottomatica 14,4%
Sisal 9,8%
William Hill 8,4%
Snai 6,3%
Eurobet 6,1%
Bwin 5,5%
888 4,0%
Greentube (Starvegas) 3,3%
Winga 3,0%
Paddy Power 2,9%
Betway 2,2%
AdmiralYes 2,1%
Bet365 1,8%
BMB 1,6%
Betpoint 1,6%
Scommettendo 1,4%
32Red 1,4%
Gilupi 1,4%
Betsson 1,3%
Gioca Live 1,2%
Fivebet & Vincitu 1,1%
People’s 1,0%

(*) quota media di mercato calcolata sui primi 10 mesi del 2015
es/AGIMEG