Slot, Torino: interrogazione per valutare i controlli su distanziometro da luoghi sensibili

Il vicepresidente del Consiglio Comunale di Torino Silvio Magliano ( NCD) ha presentato una interrogazione al sindaco di Torino per sapere  “se corrisponde al vero che una percentuale molto alta di sale giochi sul territorio cittadino è stata collocata a meno di 200 metri dai luoghi considerati sensibili, disattendendo così i criteri stabiliti dall’articolo 19, comma 4, del regolamento municipale n 330 “Regolamento di polizia Amministrativa”.
Nella stessa interrogazione Magliano chiede anche “quali sono le azioni che la Giunta Comunale intende intraprendere al fine di intervenire per contrastare il fenomeno sopra descritto, quanti controlli sono stati effettuati durante l’anno in corso e quali risultati abbiano portato, in termini di licenze revocate e chiusure di attività, e se la Giunta Comunale sia in possesso di un elenco dettagliato dei luoghi sensibili presenti in tutte le Circoscrizioni”.
In vista di una futura collaborazione con le forze dell’ordine si chiede inoltre “se è prevista l’apertura di un dialogo con la Questura al fine di poter monitorare la concessione delle autorizzazioni che vengono rilasciate sia dal Comune che dalla Questura”. cz/AGIMEG