Avv. Sbordoni ad Agimeg: “Avviato corretto percorso istituzionale per giungere al tanto agognato riordino del settore dei giochi. Ribadito ruolo centralità dell’esercente”

“Sono molto soddisfatto per il convegno di oggi. Da esperto del settore da parecchi decenni ho sentito da voci autorevoli e da istituzioni autorevoli quello che noi andiamo dicendo da sempre. Come segretario generale Utis, ho sentito finalmente di nuovo la centralità del ruolo dell’esercente e come questa figura sia importante ai fini di cio’ che serve al settore. Infine come giurista ho sentito ben identificato il ruolo e gli effetti dell’illegalità nel gioco così come il corretto percorso istituzionale per giungere al tanto agognato riordino“.

E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg – a margine del convegno “Il mercato del gioco: prospettive economiche e sociali”, nel quale sono stati presentati i risultati della ricerca sul settore del gioco in Italia svolta nell’ambito dell’Osservatorio sui mercati regolati di LUISS Business School – l’avvocato Stefano Sbordoni. lp/AGIMEG