Provincia Autonoma Trento: contributi per rafforzare le imprese, scadenza prorogata al 15 novembre 2021

C’è più tempo per chiedere i contributi finalizzati al rafforzamento della struttura patrimoniale delle imprese. Lo ha stabilito la Giunta provinciale a Trento, approvando la delibera presentata dall’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli con cui si dispone la proroga della scadenza dal 4 novembre al 15 novembre 2021 (alle ore 12.00). La decisione è stata condivisa alla luce dell’evoluzione delle domande pervenute e in corso di perfezionamento, nonché al fine di garantire ulteriori margini di tempo agli operatori economici che intendono presentare domanda, anche alla luce della finalità che si pone l’intervento. “Il provvedimento – così l’assessore Spinelli – introduce una finestra temporale maggiore per un’importante misura di RipartiTrentino. Un intervento che si pone un obiettivo strategico: consentire alle imprese trentine di affrontare al meglio i progetti di sviluppo e di crescita. Un percorso che in generale va nella direzione di sostenere il rilancio della nostra economia e il superamento degli elementi di difficoltà, laddove sono ancora presenti, dovuti all’impatto dell’emergenza Covid-19”.

Ad essere interessati dalla delibera sono i contributi, previsti nell’ambito di RipartiTrentino, che riguardano il rafforzamento della struttura patrimoniale delle imprese e l’abbattimento di interessi dovuti per la rinegoziazione con allungamento e l’allungamento di operazioni di indebitamento. L’apertura delle domande è stata effettuata il 7 ottobre.

Riguardo ai numeri sulla risposta finora ottenuta dalla misura, al 29 ottobre sono pervenute 39 domande per un importo di circa 3,1 milioni di euro. cdn/AGIMEG