Proroga distanziometro Marche, FIT e STS: “Importante obiettivo raggiunto. Ora puntiamo ad esonerare le tabaccherie da distanziometro, come avviene in Abruzzo, Campania e Calabria”

“Un risultato importantissimo, fortemente voluto e cercato dal Sindacato Totoricevitori Sportivi e dalla Federazione Italiana Tabaccai che, lontano dai riflettori, si sono spesi senza risparmiare fatiche per raggiungere l’obiettivo”. E’ quanto sottolineano in una nota FIT e STS, riguardo la proroga del distanziometro nella Regione Marche, arrivata a fine novembre.

“Un lavoro che, nell’interesse dei tabaccai ricevitori marchigiani – continua la nota – si porta avanti da tantissimo tempo: il termine del 30 novembre, infatti, era già il risultato di una precedente proroga di due anni, anch’essa ottenuta a suo tempo grazie agli sforzi dei nostri rappresentanti sindacali locali.

FIT e STS dunque centrano il bersaglio nelle Marche per ben due volte di seguito, anche se ovviamente l’obiettivo non può che essere un altro: esonerare definitivamente le tabaccherie dal distanziometro alla stessa stregua di quanto già raggiunto in Abruzzo, Campania e Calabria.

I prossimi due anni, dunque, saranno fondamentali per poter proseguire il lavoro di dialogo e confronto con l’Amministrazione regionale che, come abbiamo visto, ha già portato i suoi frutti.

I tabaccai ricevitori delle Marche possono stare tranquilli: STS c’è, e continuerà a lavorare nel loro interesse, come ha sempre fatto, per trovare le migliori soluzioni e tutelare la loro posizione”. cdn/AGIMEG