Piemonte, Cerutti (Vicecapogruppo Lega): “Nessun passo indietro. Il nuovo ddl darà ancora più forza ai lavoratori del settore del gioco che rischiano il posto”. IL VIDEO

“In Consiglio regionale vi è stata una discussione aspra e importante sulla modifica della legge 9/2016. Si legge di una Lega battuta dalle forze di centrosinistra, ma questo è tutto falso. La Lega non ha fatto alcun passo indietro, ha capito che questo iter di legge dettato da una attività emendativa selvaggia da parte dell’opposizione non poteva proseguire, ma ciò non vuol dire che cambia la finalità del nostro operato, ma cambia solo il percorso, è solo un tecnicismo”. E’ quanto affermato da Andrea Cerutti (Vicecapogruppo del Gruppo Lega in Consiglio Regionale del Piemonte), commentando la sospensione della discussione in consiglio regionale della pdl 99 avanzata dal consigliere Claudio Leone, che sarà sostituita da un ddl di Giunta.
“Oggi noi andiamo a chiedere alla Giunta di presentare un disegno di legge: l’Esecutivo della regione andrà a presentare questo provvedimento che darà ancora più forza alla maggioranza e a tutti i lavoratori che oggi rischiano un posto di lavoro. Non dimentichiamo che la legge 9/2016 ha già provocato 1700 disoccupati del gioco legale. Nessun passo indietro quindi ma solo una strada diversa per andare a cambiare questa legge. Oggi la priorità politica della Lega e del centrodestra è andare a modificare questa legge, come promesso in campagna elettorale. Abbiamo colleghi dell’opposizione che chiamano lobby i portatori di interesse, noi li chiamiamo lavoratori e lavoratrici. Continuiamo il nostro impegno, a credere che la legge regionale non ha prodotto effetti sperati, è una legge sbagliata, e da legislatore del Piemonte crediamo che le leggi sbagliate vadano modificate. La Lega ha cambiato un tecnicismo per arrivare il prima possibile a dare una legge chiara e vera ai piemontesi”.

cr/AGIMEG