Di Maio (min. Esteri): “Meno tasse e stop burocrazia: temi prioritari per il M5S. Con scostamento di bilancio continuiamo a sostenere lavoratori che stanno subendo crisi legata a pandemia”

“Il voto di oggi sul nuovo scostamento di bilancio è un grande segnale di unità e lealtà istituzionale. Ci permetterà di continuare a sostenere lavoratori autonomi, commercianti, artigiani, professionisti che più di tutti stanno subendo la crisi legata alla pandemia.
Ma ancora non basta, dobbiamo fare di più”. E’ quanto dichiara Luigi Di Maio, ministro degli Esteri. “A queste persone – ha continuato – dobbiamo far arrivare altre risorse per fronteggiare i grandi cali di fatturato che stanno subendo. Una volta vinta la battaglia contro il virus, e mi auguro il prima possibile, dovremo riprendere immediatamente il lavoro sulla riforma fiscale per abbassare le tasse al ceto medio. È un altro punto del nostro programma elettorale, un tema prioritario in merito al quale il MoVimento 5 Stelle si batte da sempre. Abbiamo realizzato un primo pezzo della riforma con il regime forfettario al 15% per le partite Iva fino a 65mila euro. Ora abbattiamo gli adempimenti burocratici inutili, innalziamo una rete di protezione ed abbassiamo le tasse per questo mondo produttivo a cui la vecchia politica non ha mai saputo dare risposte concrete. Meno tasse e stop burocrazia: possiamo farlo – ha concluso Di Maio – ma dobbiamo agire subito. Il MoVimento 5 Stelle sarà compatto e fermo su questo obiettivo”. es/AGIMEG