Lazio, gioco pubblico: 29 aprile settore in piazza per legalità e lavoro

Venerdì 29 aprile alle ore 11, a Piazza Oderico da Pordenone sotto il palazzo della Giunta della Regione Lazio si terrà l’incontro “Legalità, lavoro, Lazio. I lavoratori del gioco pubblico in piazza per 3 buoni motivi” aperto al confronto con Istituzioni, cittadini e media.

È quanto annuncia il coordinamento Alleati per la Legalità – Coordinamento per il Gioco Pubblico del Lazio” promosso da: Acadi – Confcommercio, Acmi e Astro (aderenti a Confindustria), Assotabaccai, Donne in Gioco, Egp – Fipe, Fit – Federazione Italiana Tabaccai, Sapar e Sts – Sindacato totoricevitori sportivi.

“L’appuntamento – continua la nota – che vuole essere un’ulteriore occasione di dibattito e impegno con le istituzioni municipali, comunali, regionali e nazionali, evidenzierà quanto alcune norme regionali, come il c.d. ‘distanziometro’ che entrerà in vigore dal prossimo agosto, metteranno a rischio l’occupazione dei 16.000 lavoratori del comparto spalancando, nei fatti, le porte al gioco illegale, alle sale clandestine, ai clan della malavita.

Alla manifestazione civica del 29 aprile – conclude la nota -, saranno invitate inoltre le associazioni di volontariato che si occupano di legalità, le associazioni antimafia, antiracket e antiusura e tutte le forze dell’ordine e sarà presentato ai cittadini e ai media il Manifesto per la cultura del Gioco Legale e il progetto Case della Legalità”. cdn/AGIMEG