Giochi, riorganizzazione logistica uffici Monopoli sul territorio nazionale, la Cgil chiede incontro con Aams

“In data 09.02.2015 questa organizzazione sindacale segnalava che sui territori pervenivano informative più o meno ufficiali circa la chiusura di alcune sedi dei Monopoli con il conseguente trasferimento in altre sedi.

Giungono purtroppo ancora oggi conferme in tal senso con adozione di piani ufficiali dell’Amministrazione (vedi Emilia Romagna, Toscana, Liguria, ecc..) che preluderebbero a riorganizzazioni logistiche che porteranno alla chiusura strutturale di alcuni Uffici dei Monopoli per essere inglobati in strutture esistenti delle Dogane, o viceversa, e che tali trasferimenti riguarderebbero sedi che distano anche decine di km o si trovano in Comuni diversi dall’attuale sede degli uffici”.
E’ il contenuto di una lettera inviata dal Coordinatore Nazionale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli CGIL/FP, Florindo Iervolino al Direttore Centrale del Personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Dott. Aronica.

“Vista la ricaduta che tali scelte gestionali avrà sui lavoratori- si legge – riteniamo indispensabile una convocazione sull’argomento che illustri l’intero piano nazionale di riorganizzazione logistica degli Uffici dei Monopoli. Certi di una Sua sensibilità al riguardo, in attesa della convocazione, cordialmente si saluta”. lp/AGIMEG