Giochi, Raggi (sin. Roma): ”Non accettiamo baratto tra dignità umana e interessi dell’azzardo. L’Anci si faccia rispettare con il Governo”

“Colgo occasione per stigmatizzare un’altra condotta a mio avviso  assolutamente intollerabile, che riguarda il gioco d’azzardo. Abbiamo visto che il governo intende avocare a se la materia, rendendo di fatto nullo il lavoro che tante amministrazioni locali in questi anni hanno portato avanti in difesa dei loro cittadini. Ricordiamo che il gioco di azzardo e’ una vera e propria piaga sociale che rende misere le persone sul piano della dignità. La dignità delle persone non e’ in vendita, mai”.
Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi nel corso di una conferenza stampa in Campidoglio. “Leggiamo che il Mef con Anci e e Regioni – prosegue – il 3 maggio vuole convocare un tavolo  tecnico. Quali sono gli obiettivi, qual e’ la direzione? Si vogliono forse favorire le industrie del gioco d’azzardo? Sicuramente non staremo in silenzio a guardare. Non accettiamo alcun baratto tra la dignita’ umana e gli interessi del gioco d’azzardo. Chiediamo all’Anci – conclude – di battere pugni sul tavolo”. lp/AGIMEG