Giochi, Osservatorio ludopatia. Iori (CoNaGGa): “A lavoro su linee guida di intervento, il 9 marzo discuteremo le proposte delle regioni”

“La riunione di oggi è stata molto importante, anche se per valutare le proposte delle regioni dobbiamo aspettare l’appuntamento del 9 marzo, quando avremo la possibilità di discutere quanto inviato dagli enti locali  e gli interventi da prendere in considerazione”.
E’ quanto dichiara ad Agimeg da Matteo Iori, il presidente di CoNaGGa, al termine della riunione dell’Osservatorio sulla prevenzione e il contrasto al gioco d’azzardo patologico. All’incontro erano presenti una ventina di persone, rappresentanti l’Anci, le regioni, il minstero dell’Economia e i Monopoli. “Presente anche il maggiore Guardia di Finanza Filippo D’Albore, che – prosegue Iori – ci ha illustrato gli interventi fatti per contrastare il gioco illegale e gli obiettivi futuri. Il cuore della riunione è comunque servito a ragionare suoi fondi a disposizione e soprattutto a capire come muoverci e con quali tempi. Al momento ci sono più gruppi di lavoro, attivi sulla cura, sulla prevenzione, sulla normativa. L’obiettivo comune è la stesura di documenti con linee guida di intervento. Poi, nella prossima riunione saremo pronti a valutare le proposte delle regioni che arriveranno per metà febbraio”. lp/AGIMEG