Elezioni Sindaco Roma, Raggi (M5S) e Gualtieri (PD): “Nei punti programmatici del nostro protocollo Roma Senza Mafie, forte contrasto al gioco d’azzardo”

Non solo Monica Lozzi, candidata Sindaco di Roma per REvoluzione Civica, ha siglato il protocollo Roma Senza Mafie, promosso da Associazione daSud e Avviso Pubblico. Nei locali dell’Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti di Cinecittà-Don Bosco, si sono presentati Virginia Raggi (M5s) e Roberto Gualtieri (Centrosinistra), Margherita Corrado (Attiva Roma) e Fabiola Cenciotti (Il popolo della famiglia). Per il Partito Gay, Fabrizio Marrazzo ha delegato Maurizio Regosa.

Dieci i punti programmatici di contrasto relativi a: inchiesta e vigilanza, appalti pubblici, strategie contro la corruzione, legalità e trasparenza, beni confiscati, contrasto del gioco d’azzardo, educazione alla legalità e promozione della responsabilità civica. Nello specifico per quanto riguarda il gioco, è prevista la mappatura dei luoghi sensibili in vista dell’entrata in vigore del “distanziometro”. Il protocollo impegna ogni candidato ad approvare almeno tre dei dieci punti previsti dal protocollo entro i primi cento giorni di mandato. Altri quattro punti dovranno essere realizzati entro il primo anno, mentre i restanti nel corso della consiliatura.

“Mi sono impegnata come candidata sindaco di questa città a realizzare e portare avanti 10 punti programmatici contenuti nel protocollo su temi importanti come la gestione degli appalti e dei contratti pubblici, sulle strategie contro la corruzione, sulla valorizzazione dei beni confiscati, sul contrasto del gioco d’azzardo e della dispersione scolastica, sull’educazione alla legalità e sulla promozione della responsabilità civica. La maggior parte dei punti di questo protocollo sono stati già realizzati e avviati da questa amministrazione”, ha detto la sindaca Virginia Raggi. cdn/AGIMEG