Draghi (Premier): “La miglior forma di sostegno per l’economia sono le riaperture, sono consapevole della disperazione dei lavoratori”

“Se riusciamo a ridurre la morte nelle classi a rischio, oltre i 70 anni, è chiaro che si può riaprire tutto con molta più tranquillità”. Lo ha detto il Premier Mario Draghi. “Tutti chiedono le aperture. La miglior forma di sostegno per l’economia sono le riaperture, non le misure di sostegno del Governo. Sono consapevole della disperazione (dei lavoratori ndr) come si è visto nelle manifestazioni che ci sono state. La violenza va condannata, ma capisco il senso di smarrimento in questa situazione. Personalmente voglio vedere riaperture in sicurezza nelle prossime settimane. Quanto più celermente procedono le vaccinazioni, tanto più si potrà tornare a riaprire. Le riaperture dovranno esserci, non ho una data, dipenderà dall’andamento dei contagi. La data del 30 aprile è la data di scadenza del periodo previsto nell’ultimo decreto, ma in base all’andamento delle vaccinazioni e dei contagi, si possono considerare le riaperture anche prima del 30 aprile. Il Governo sta lavorando su questo, c’è la volontà di riaprire e non di chiudere”. cr/AGIMEG

 

1 COMMENTO

  1. Caro direttore sono titolare di una sala vlt in provincia di Salerno ad oggi non ho visto ristori da novembre, nel decreto sostegno ultimo non sono entrato avendo avuto una perdita del 29%.
    Ho perso la fiducia in questo stato, credevo in Draghi ma vedo una situazione di stallo che non farà bene a nessuno.
    Abbiamo visto l altro giorno nella manifestazione come si sono accesi gli animi e questo penso sia solo un piccolo segnale di quello che potrà accadere più avanti se il governo veramente non faccia qualcosa di serio.
    Saluti Matteo Acconcia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here