Dl Scuola, corposo pacchetto di emendamenti al Senato sull’aumento del prelievo sui giochi

Corposo il pacchetto di emendamenti al dl sulla riforma dell’istruzione – presentati in Commissione Finanze al Senato –  che fanno ricorso al settore dei giochi per la copertura economica. Molti gli emendamenti proposti da ‪Ruta, Ricchiuti, Sposetti‬ nel‪ 2.2 (testo 2)‬ dove si fa riferimento all’ ‪«educazione‬ ‪all’autoimprenditorialita‬», per il quale si applica un prelievo pari all’1 per cento. 2-quater. Il prelievo sulle vincite di cui al comma 2-te) ( pari a 200 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2015) e` operato all’atto del pagamento delle somme a credito del giocatore e versato dal concessionario unitamente al primo versamento utile della quota della raccolta del gioco dovuta all’erario.
A decorrere dall’anno 2015 mediante l’applicazione di un prelievo pari all’1 per cento sulle vincite derivanti da una singola giocata effettuata sugli apparecchi e congegni di cui all’articolo 110, nell’emendamento proposto da  Montevecchi per coprire i maggiori oneri degli insegnamenti di educazione fisica.
Nell’emendamento di Saggese si legge di una graduatoria provinciale dei docenti di strumento musicale per gli anni scolastici. Gli oneri di cui all’articolo 8, comma 14, pari a 40 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2015, si provvede mediante le maggiori entrate tramite aumento del preu fino al 10%. A decorrere dal termine di cui al comma 2-sexies, alle vincite derivanti da una singola giocata effettuata sugli apparecchi e congegni di cui all’articolo 110. lp/AGIMEG