Consiglio Regionale Puglia, Ventola ((Direzione Italia): “Distanziometro un errore. Governo nazionale è l’unico legittimato a intervenire in materia”

“In questo momento c’è una Conferenza Stato-Regioni che ha definito un percorso. Esiste un Governo legittimato dal voto dei cittadini ed è lì che devono decidere. Noi non c’entriamo nulla. Noi con questa proposta di legge rimediamo all’errore che abbiamo commesso cinque anni fa come legislatori. Non esiste un giorno, due giorni, tre anni, 500 metri, 200 metri: la filosofia è molto più ampia non è questo il luogo in cui dobbiamo affrontarla, perché eluderebbe il nostro intervento, il nostro impegno”.
Lo ha detto il consigliere regionale Francesco Ventola (Pdl) in occasione della discussione sulla sospensione dell’entrata in vigore della legge sul gioco.
“Noi, oggi, con la proposta di legge a firma di Abaterusso – prosegue” e votata in Commissione, mettiamo una pietra sopra ad un errore commesso cinque anni fa, del distanziometro. Dopodiché, chiediamo al Governo nazionale, che è l’unico legittimato, di intervenire come vorrà. Noi, da cittadini prima e da persone impegnate in politica poi, non faremo altro che eseguire pedissequamente ciò che ci dirà lo Stato nazionale”. lp/AGIMEG