De Bertoldi (Fratelli d’Italia) ad Agimeg: “La Commissione sul gioco pubblico dovrà essere di stimolo al Governo per la giusta attenzione ad un settore troppo penalizzato. Peccato per il solito valzer di poltrone”

Questa mattina, come anticipato da Agimeg, si è riunita la Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul gioco pubblico, nell’incontro sono state assegnate le cariche di Presidente (Marino di Italia Viva) e dei vicepresidenti (Endrizzi del Movimento Cinque Stelle e Cangini di Forza Italia) e dei segretari (De Bertoldi di Fratelli d’Italia e Pittella del Partito Democratico).

“Spero che la Commissione possa presto attivarsi perché il settore del gioco pubblico è agonizzante e la penalizzazione dell’offerta legale ha dato nuova linfa a quella illegale. Da questa situazione ne hanno tratto vantaggio le mafie, sono tornate a prolificare le bische clandestine e così facendo si fa crescere la ludopatia e si penalizza l’Erario” – ha dichiarato ad Agimeg Andrea De Bertoldi, senatore di Fratelli d’Italia e membro dell’Ufficio di Presidenza della Commissione sul Gioco Pubblico -.

“La Commissione dovrà essere di stimolo al Governo in generale che troppo spesso si dimentica dei concessionari che sono loro partner autorizzati ed affidabili. C’è da dire però che i lavori della Commissione non sono partiti benissimo – sottolinea De Bertoldi – visto che anche in questo caso la maggioranza che sostiene il Governo si è presa le poltrone più importanti. Ci sarebbe voluto più rispetto nei confronti dell’opposizione magari assegnandoli, come sarebbe stato corretto, un posto nella vicepresidenza. Purtroppo non si tratta di un caso isolato perché, come ad esempio è successo anche per il Consiglio di Amministrazione della Rai, questa suddivisione di poltrone rappresenta un pessimo modus operandi di questa maggioranza. Spero comunque – ha concluso De Bertoldi – che la Commissione possa operare nel pieno rispetto delle idee e del confronto per il bene di un settore, quello del gioco pubblico, che merita la massima attenzione”. ff/AGIMEG