Chiti (Pd): “Inviteremo il Ministro Grilli a riferire sull’azione contraddittoria del governo in merito all’offerta dei giochi”

Il senatore del pdl Raffaele Lauro ha ribadito le sue opinioni anche questa mattina in aula al Senato. “Ieri – ha detto – si è svolto qui in Senato un incontro sul gioco d’azzardo, promosso da tutte le associazioni, sindacati, centri di assistenza e dall’associazione Libera di don Ciotti e abbiamo preso atto della gravità della situazione che si sta determinando nel Paese.

Ebbene, mentre si svolgeva questo convegno, il Governo Monti preparava una nuova trappola per le famiglie italiane, con l’offerta on line di 40 nuove tipologie di slot sulla rete! Noi discutiamo di distanze sensibili dalle chiese, dalle scuole e la nuova e scandalosa offerta di gioco viene proposta da questo Governo nelle famiglie italiane! È vero, come abbiamo letto stamani in Commissione finanze dal bilancio di previsione 2013, che la caduta delle entrate erariali da gioco è gravissima. Un buco enorme nelle entrate erariali, che il Governo freneticamente cerca di recuperare rovinando le famiglie italiane.

Cerchiamo di avere un po’ di dignità! Venga in Aula il ministro Grilli a spiegarci qual è la politica del Governo perché, altrimenti, ci sarà veramente da organizzare un’insurrezione popolare”.

 

Il Pesidente Vannino Chiti (Pd) ha accolto la proposta di invitare il Ministro Grilli a riferire in Aula o nelle Commissioni perché al riguardo ci vuole un impegno forte. “Ha ragione – ha affermato Chiti – nella sua considerazione sulla restituzione ai sindaci del potere e della responsabilità affinché le slot non siano vicine ad ospedali, scuole e chiese, e poi invece dilagano nella rete. Vorrei anche rilevare che ieri è emerso che siamo primi nel mondo per il gioco d’azzardo e non è uno dei grandi meriti da presentare”.

Cd/AGIMEG