Chiacchio (Pres. GiocareItalia) ad Agimeg: “Fruttuosi ed importanti incontri con Presidenti della Commissione attività produttive Regione Campania e della Camera di Commercio di Napoli”

“Oggi abbiamo incontrato il Presidente della Commissione attività produttive della Regione Campania, Giovanni Mensorio, per avviare un rapporto di collaborazione, di proposte e di confronto sul settore del gioco pubblico. Abbiamo trovato grande disponibilità nell’ascoltare le problematiche del comparto chiuso ormai da mesi”. Lo ha dichiarato ad Agimeg Pasquale Chiacchio, Presidente AGSI e di GiocareItalia, che questa mattina insieme ad Enrico D’Ambrosio, Presidente CNI e membro del comitato direttivo di GiocareItalia, ha incontrato il Presidente della Commissione attività produttive della Regione Campania ed il Presidente della Camera di Commercio di Napoli.
“Stiamo lavorando a livello regionale, ma con un occhio sempre alla situazione del settore a livello nazionale. Dopo l’incontro con il Presidente Mensorio, siamo stati ricevuti da Presidente della Camera di commercio di Napoli, Ciro Fiola, che è stato molto disponibile e ci ha ascoltato. In particolare abbiamo chiesto al Presidente una mano per superare le difficoltà che gli imprenditori del gioco legale hanno con le banche e con la chiusura dei conti correnti. Ai due presidenti va il mio personale ringraziamento ed il ringraziamento dell’intero settore, per la disponibilità manifestata. Si è trattato di un primo incontro, a cui ne seguiranno altri nei prossimi giorni. Solamente con un confronto serio e propositivo si possono raggiungere risultati. Lavoriamo per dare risposte al settore del gioco, a tutto il comparto, e colgo l’occasione per dare ancora una volta il mio sostegno e il mio incoraggiamento alle donne ancora in piazza a Roma che chiedono alla politica la riapertura delle nostre attività”. cr/AGIMEG