Baglivo (Sts Ricevitori) : “La pronuncia del Consiglio di Stato non intacca la nostra vittoria”

Il Sindacato Totoricevitori Sportivi ribadisce che il provvedimento del Comune di Lecco per la restrizione degli orari di funzionamento delle slot attualmente risulta sospeso.
“Il provvedimento con cui il Consiglio di Stato (n. 996/2014) ha respinto la richiesta di sospensiva dell’ordinanza – spiega in una nota il Presidente Nazionale STS Giovanni Baglivo – attiene a un procedimento instaurato presso il TAR Lombardia sez. 4, che aveva del resto già respinto la richiesta cautelare dell’istante”.
“Il nostro ricorso – prosegue Baglivo – è un procedimento autonomo, instaurato presso la sez. 1 del TAR, che ha già ottenuto dal Giudice amministrativo la sospensiva del provvedimento comunale con ordinanza n169/2014 e relativa correzione del 27/02/2014. Ordinanza che, almeno fino ad oggi, non ci risulta esser stata impugnata dinanzi al Consiglio di Stato e pertanto risulta valida a tutti gli effetti”.
Fino ad un eventuale e diverso pronunciamento del Consiglio di Stato circa l’ordinanza della 1 sez. del Tar Lombardia, l’efficacia del provvedimento di restrizione del Sindaco rimane sospesa.
“Alla luce di tali considerazioni ritengo che i canti di vittoria del Primo Cittadino di Lecco siano del tutto insensati e che le minacce di maggiori controlli siano strumentali ad acquisire consenso popolare oltreché a fare cassa con sanzioni che, allo stato attuale, risultano prive di fondamento giuridico. Per questo motivo – conclude il Presidente – daremo assistenza a tutti i nostri associati che dovessero ricevere delle contestazioni illegittime circa gli orari di funzionamento degli apparecchi sospesi dal TAR”.