Subito le prime eliminazioni alla “Casa degli Assi”

Buona la prima de La Casa degli Assi. Nell’esordio andato in onda su Italia 2  sono entrati i 10 concorrenti scelti dai giudici: 5 donne – Marika Cicchinelli, Samanta Visalli, Maria Luisa Rotondi, Jackelin Amado e Irene Genchi – e 5 uomini – Daniele Palini, Ercole Consoli, Gennaro Versi, Paolo Ciuccarelli e Gian Maria Giamporcaro. Ai dieci si sono aggiunti Giuseppe Scordo e Gianluca Di Costantini, i 2 giocatori qualificati online che dopo aver battuto una vasta concorrenza di circa 300.000 persone sono riusciti ad avere la meglio in heads-up sui loro diretti avversari. Presenti anche il team di coach, con Luca Pagano a fare gli onori di casa e a introdurre la campionessa italiana ed europea di fitness Mariella Pellegrino, il poker coach Alberto ‘grandealba’ Russo e la mental coach Silvia Pasqualetti.
Rotto il ghiaccio sono partite subito le prime eliminazioni: Marika e Irene hanno dovuto accettare le regole spietate del texas hold’em e le loro 15.000 chip, che dovranno essere gestito durante tutta la durata del programma in una serie di partite, si è subito esaurito.
Dalla prossima puntata  – riporta Pokernews – in ogni appuntamento settimanale un ospite vip entrerà nella Casa. Con il deejay Tommy Vee i partecipanti si esibiranno in prove all’insegna della musica, con lo chef Filippo La Mantia verrà improvvisata una gara di cucina, mentre con l’attore Enzo Salvi e la showgirl Ludovica Martini la serata sarà dedicata all’intrattenimento e alla comicità: prove a sorpresa che non solo stravolgeranno le abitudini dei concorrenti, ma contribuiranno ad aumentarne o diminuirne il budget. cz/AGIMEG