Strobe Poker: il poker diventa “Rapido”

Active Games ha iniziato le attività di lancio del Poker Cash in modalità veloce – Ongame Strobe Poker – che verrà commercializzato in Italia con il nome di Poker Rapido (nome che i giocatori vedranno sul tab del Client di gioco). Il Poker Rapido – si legge su pokeroom.it – permette ai giocatori di aumentare di molto le mani Cash giocate accelerando l’esperienza di gioco ed incrementando il rake generato a parità di tempo. Sulle piattaforme estere le mani giocate sono addirittura raddoppiate. I tavoli proposti saranno il NL5 ed il NL10, il rake sarà lo stesso dei tavoli normali e i tavoli saranno esclusivamente 6 handed.

Il Poker Rapido

Il Poker Rapido è una versione più veloce delle tradizionali partite di poker. Si gioca esattamente come il consueto poker ma, ad ogni mano, si affrontano nuovi avversari.

Nelle partite del poker tradizionale, infatti, si gioca contemporaneamente allo stesso tavolo contro una serie statica di sfidanti, mentre nel Poker Rapido si gioca contro un gruppo più ampio e variabile di sfidanti.

Quando si foldano le carte ai tavoli di Poker Rapido, si è immediatamente collocati in un nuovo tavolo con nuovi avversari e, per velocizzare ulteriormente la partita, si può anche scegliere l’opzione per foldare più rapidamente (abbandonare il giro) ed essere collocato in un nuovo tavolo.

Novità introdotte dal Poker Rapido

La caratteristica più peculiare dello del Poker Rapido rispetto al poker tradizionale è la funzione “Fold out of turn” (abbandona il turno). Questa funzione consente al giocatore di abbandonare il turno e quindi di sedersi a un altro tavolo contro nuovi avversari e iniziare una nuova mano nonostante la prima sia ancora in corso (la prima mano continuerà in background). Gli avversari del primo tavolo continueranno a vedere il giocatore come attivamente “seduto”, poiché la sua uscita avrà luogo solo quando sarà il suo turno di agire.

L’opzione “View fold”

Se un giocatore decide di lasciare ma vuole comunque restare al tavolo per vedere i risultati di una mano può utilizzare l’opzione “View fold” (visualizza mano lasciata). Basta cliccare sull’icona a forma di occhio accanto al pulsante “Fold” (lascia) nel client di poker. Per uscire dal tavolo e iniziare un nuovo round, il giocatore deve semplicemente premere il pulsante “New Hand” (nuova mano).

Posizioni e strategie dei bui

Come avviene nel poker tradizionale, il bottone del mazziere e i bui ruotano in senso orario. Ma poiché gli avversari cambiano a ogni mano la posizione e la strategia dei bui seguirà un algoritmo specifico. Una volta determinata la postazione per uno specifico round, il giocatore con il più alto numero di round giocati che non ha ancora avuto il controbuio è selezionato per quest’ultima posizione.

Lo stesso vale per la posizione del buio. Il giocatore che non ha avuto la posizione del buio per il più elevato numero di round, è selezionato per la posizione stessa; questo a prescindere dal controbuio.

Il bottone del mazziere viene selezionato con un metodo analogo. Il giocatore che non ha avuto il bottone del mazziere per il più alto numero di round, sarà selezionato per il bottone stesso.

I giocatori rimanenti saranno posizionati nel tavolo secondo il numero di round giocati dal momento in cui sono stati selezionati per il bottone.

Come partecipare a una partita di Poker Rapido

All’interno del client di poker, cliccare sulla sezione Poker Rapido: a questo punto comparirà l’elenco dei tavoli disponibili con i giocatori attivi. Per partecipare a una partita di Poker Rappido il giocatore può fare doppio clic tavolo scelto e poi cliccare sul pulsante “Siediti” (partecipa alla partita).

Quota d’iscrizione per partecipare alle partite di Poker Rapido

Una volta che il giocatore ha scelto e aperto un tavolo è richiesta una quota d’iscrizione (buy-in). Questa funzione si esegue allo stesso modo che nei cash game normali. Inoltre, in alcuni casi viene offerta l’opzione dibuy-in multipli; l’opzione consente di eseguire sessioni multiple all’interno dello stesso tavolo. In una prima fase il giocatore potrà aprire uno o due tavoli all’interno dello stesso limite di gioco. Il Poker Rapido è stato concepito in modo tale che un giocatore non possa mai avere più di un posto alla volta nello stesso tavolo.

Poker Rapido da smartphone o tablet

Il Poker Rapido si configura come un ottimo prodotto per gli smartphone e i dispositivi tablet più diffusi, e riesce a dar vita a partite ricche di azione. rg/AGIMEG