Poker: Ronaldo da record al PokerStars Caribbean Adventure

Mentre a Zurigo il Ronaldo portoghese riceveva il terzo Pallone d’oro in carriera, dall’altra parte del mondo il Ronaldo brasiliano ha strabiliato tutti con una strepitosa performance ai tavoli verdi della PokerStars Caribbean Adventure.

Il Fenomeno, membro del Team SportStars di PokerStars, si è presentato all’Atlantis Resort di Nassau per partecipare al consueto appuntamento con uno dei tornei di poker live più ricchi al mondo, al quale hanno preso parte oltre 800 tra i più abili players in circolazione. Dopo la sconfitta rimediata nella sfida di beneficenza del novembre 2014 contro un’altra SportStars, il tennista spagnolo Rafa Nadal, Ronaldo ha continuato ad allenarsi in vista di questo importante evento, sfoggiando una tecnica e una strategia impeccabile nelle prime quattro giornate del PCA Main Event e chiudendo la sua avventura caraibica proprio ieri al 26° posto, con un premio di $42.180.

“E’ stato davvero fantastico, eccitante, un risultato che arriva dopo tanto allenamento e che è riuscito a regalarmi le stesse emozioni di quando calcavo i campi da calcio in giro per il mondo – ha commentato Ronaldo dopo aver raggiunto il suo traguardo – E’ chiaro che mi sarebbe piaciuto proseguire questa avventura, ma il mio primo obiettivo era andare a premio in un torneo prestigioso, sono contento di esserci riuscito proprio qui alla PCA.”

Le gesta del Fenomeno sono state seguite anche su Twitter da milioni di utenti, che hanno fatto arrivare il loro sostegno al brasiliano utilizzando l’hashtag #GoRonaldoPCA, tra i trending topics di ieri sera.

Il 26° posto di Ronaldo costituisce un record nella storia decennale della PokerStars Caribbean Adventure, il miglior risultato di una Sport Star che va a spodestare il primato del golfista spagnolo Sergio Garcia, 52° nel 2012. cz/AGIMEG