Poker: Ronaldo chiede la rivincita a Nadal

La leggenda del calcio brasiliano Ronaldo ha sfidato Rafa Nadal, testimonial di PokerStars, in un “Duello” di poker sportivo ‘testa a testa’. Il tennista, per quattordici volte vincitore di un torneo del Grande Slam, non poteva non accettare l’invito per questa sfida ed hanno fissato l’appuntamento a Londra per il 6 novembre 2014.

In questi ultimi mesi Nadal si è preso una piccola pausa dal poker per dedicarsi completamente al tennis ma, a breve, riprenderà il suo regime di allenamento individuale per affinare le sue capacità pokeristiche in vista di un match che, almeno per Ronaldo, sarà un po’ come una rivincita.

Nadal Vs Ronaldo

Le due star dello sport, infatti, si sono affrontate al tavolo verde per la prima volta lo scorso dicembre, al ‘Charity Challenge’ dell’European Poker Tour di Praga, un torneo in cui sono stati raccolti 100.000€ da destinare in beneficenza. In quell’occasione Nadal non si è limitato a vincere il torneo battendo, tra gli altri, anche Ronaldo ma ha eliminato persino Daniel Negreanu, del Team Pro di PokerStars, il giocatore più vincente della storia nei tornei di poker dal vivo.

“Era la mia prima volta ad un torneo live quando ho giocato contro Ronaldo – ha dichiarato Nadal – e dopo un anno sono ancora più fiducioso delle mie abilità. Mi piace veramente molto giocare a poker e la sfida, in questo momento, è quella di imparare il più velocemente possibile tutto quello che posso in questi mesi. Quindi non vedo l’ora di tornarmi ad allenare e di giocare contro il “Fenomeno”.

Ronaldo, che spera questa volta di poter battere lo spagnolo, ha poi aggiunto: “Ho sfidato Rafa ad una rivincita dopo aver scoperto che si stava preparando per un altro torneo dal vivo. L’ultima volta che abbiamo giocato insieme, Rafa ha vinto il match, ed è stato molto divertente. Questa volta sarà diverso però, perché ho migliorato la mia strategia pokeristica e sarò più preparato.”

Rafa vs The World – Round 2

E così, in vista del “Duello” contro “il fenomeno”, Rafa sfiderà tutti i partecipanti in una sessione di ‘Play Money Six-Max Zoom’ su PokerStars.it in cui spera di poter vincere come l’ultima volta in cui sfidò il “Mondo”.

“Rafa Vs The World” andrà in scena il 22 settembre alle 19.00 (CET) e sarà visibile in streaming su youtube e su Pokerstars.tv http://www.psimg.com/live/nadal/get-code.html

Durante la sessione di gioco coloro che si connetteranno potranno fare domande al campione di tennis usando l’hashtag #AskRafa. cz/AGIMEG