Poker: Player of the Year, duello tra gli amici Kanit-Sammartino

Aggiornata la classifica del Player of the Year targato Global Poker Index. E per quanto riguarda i nostri colori, c’è ancora un uomo solo al comando, ovvero Dario Sammartino.
Il pokerista campano, nonostante una sola bandierina piazzata al recente festival dello European Poker Tour disputato a Barcellona, è ancora il capolista della classifica ‘made in Italy’, con oltre 2.700 punti portati a casa nei primi otto mesi del 2015: in terra catalana, sono stati circa 200 punti ottenuti da ‘MadGenius’, con il piazzamento ottenuto nel Main Event.
Ma lo scatto clamoroso lo ha fatto, Mustapha Kanit. Grazie alla vittoria ottenuta nell’High Roller da 10.000 euro di buy-in, oltre a un altro piazzamento nell’evento No Limit Hold’em da 2.200 euro di buy-in, ha messo nel suo personale carniere oltre 800 punti, che lo hanno portato al secondo posto nella classifica italiana e soprattutto gli hanno consentito di scalare la classifica generale, di cui parleremo a breve. A parte la netta scalata di Kanit, che nel precedente aggiornamento della classifica italiana risiedeva ai margini della top ten, non ci sono dunque movimenti di sorta. Scala la classifica – riporta Pokernews – anche Walter Treccarichi, ora a ridosso dei primi dieci grazie alle tre bandierine piazzate a Barcellona, così come Daniele Primerano, vincitore della sua prima picca in carriera proprio ai danni di ‘Cesarino’. lp/AGIMEG