Poker: oggi la finale della Premier Poker Cup al Perla di Nova Gorica

Alla Gran Final delle Premier Poker Cup è tempo di Final Day: 29 i left che si ritroveranno per una prima moneta da €36.000. A guidare i rimasti sarà il pugliese Fabio Savi, grazie ad uno stack di poco più di 2.7 milioni di chips, seguito nel count da Luca “steva10” Stevanato. In lizza per il titolo di questa tappa ci saranno anche player del calibro di Federico Petruzzelli, Nicola Cappellesso, Luciano DelliSanti e Marco Iodice.
Giornata del Day2 cominciata con lo start delle 14.00 e 292 giocatori ai nastri di partenza. Solo in tarda nottata lo scoppio della bolla (45 gli ITM) con ruolo di bubble-man nelle mani di di Yuri Vizzato, eliminato da Armin Alic. Prima del termine della giornata escono a premio i vari Marco Della Monica (40°), il final table della quarta tappa Nicolo Nassetti (37°) e Mario Giannoni (42°).
Lo stesso Mario è stato l’unico giocatore a premio presente nella top ten della classifica player. Laruccia, a conti fatti, è sempre primo ma, vista la consistente prima moneta e gli eventuali punti guadagnati dal vincitore (360), sono ancora possibli delle soprese: in caso di trionfo Federico Petruzzelli, Daniele Ruocco e Jonny Mansutti potrebbero superarlo.
Nella giornata di ieri si è giocata, poi, la seconda tappa dello Slovenian Poker Sport che, a fronte di ben 181 entries totali, ha visto un montepremi in palio di ben €22.625. A trionfare è stato Paolo Labianca, dopo un deal a 4 con Francesca Pacini, Fabio Assennato e Francesco Napoli. A premio il Team Juego Fabio Scepi, Diego Caserio e Domenico Perrupato. Domani in dettaglio la cronaca dell’evento. lp/AGIMEG