Poker: Mini Ipt Saint Vincent, arriva il final table

8 left con in testa il solito Spadaccini. Per i €60.000 della prima moneta in corsa anche Ferrauto e Minasi A Saint Vincent è Final Table! Dalle 14.00 gli 8 left di questa seconda tappa stagionale del MiniIPT si ritroveranno per giocarsi una prima moneta da ben €60.000 e, naturalmente, la tanto bramata picca. A guidare il count sarà ancora una volta Alessandro Spadaccini, con quasi il doppio della chips di Bruno Dama ed Umberto Ferrauto.
Nonostante la grande giocabilità che contraddistingue l’evento il tavolo finale viene raggiunto pressochè velocemente: bastano infatti 7 livelli da un’ora – riporta Acesbook –  per delineare gli i magnifici 8. Giornata partita, ricordiamolo, a 70 left con tutti i giocatori già a premio, visto lo scoppio della bolla avvenuto a fine Day2. Pronti via e subito out grandi nomi e protagonisti di questa tappa: fuori Davide Suriano quando, da corto, pusha i suoi poco più di 10BB con A-10 trovando il call di Elesion Tusha con A-Q, quindi è il turno di Cristiano Viali e il vincitore di un The Big Bang Sandro Boscardin. Uscita amara per Federico Piroddi, che non riesce a ripetere il Final Table della prima tappa, quando i suoi cowboys si scontrano con gli assi di Bruno Dama.
Nel frattempo mentre salgono le quotazioni per la vittoria dei vari Dama, Minasi e Fares, continua il dominio nel count di Alessandro Spadaccini, in testa per distacco fin dal Day1 e senza mai fermarsi. Tra gli out da citare quindi Max Mosele, Agazio Gerace, il regular di casa Rocco Pandiscia, Stefano Francescon, Denis Karakashi, Cesare Raso, Manuele Turci e il detentore della picca Jean Mark Bellini.
Prima del tavolo finale c’è ancora tempo di vedere Spadaccini all’opera, quando elimina nel flip A-Q vs 10-10 Francesco Fiore e quando relega all’undicesimo il bravo Shehadeh Fares. Bolla del tavolo finale ad otto è Alessandro Crisafulli che, rimasto con poco meno di 4BB a nove left, esce per mano di Bruno Dama. lp/AGIMEG