Poker: Kanit l’italiano più vincente della storia, oltre 6,5 milioni tra live e online

E’ Super Mustacchione: grazie alla vittoria nel 50.000€ Super High Roller Turbo all’EPT Grand Final, Mustapha Kanit supera, dopo anni di egemonia, il bi-campione mondiale Max Pescatori e balza al primo posto dell’Italian All Time Money List.
Bisogna premettere che la classifica di Hendonmob ha un valore del tutto relativo, considerando che le vincite non tengono conto dei sono buy-in pagati, quindi si può parlare solo di incassi lordi. Di fatto non si può capire quali siano i profitti netti dei giocatori ma, in termini di fatturato, l’azienda Kanit è senza dubbio senza rivali.
La vincita del player di Alessandria ottenuta poche ore fa è anche la più alta nella sua carriera. In un singolo evento – riporta Assopoker –  il record appartiene sempre a Filippo Candio quando nel Main Event WSOP riuscì ad assicurarsi 2,7 milioni di euro.
Ragionando in dollari, Musta ha incassato nei tornei live 3.735.915 bigliettoni verdi che si sommano ai 2.833.072$ vinti negli MTT online con i nick lasagnaammm (2.339.984$ su PokerStars.com), potta_x_potta (373.609$ Full Tilt) e mustacchione (120.108$ PokerStars.it), più varie ed eventuali. In tutto sono 6.658.987$ lordi. lp/AGIMEG