Poker: il MiniIPT Saint Vincent allo svizzero Jean Bellini

Lo svizzero Jean Bellini si è è aggiudicato il PokerStars MiniIPT di Saint Vincent, per un primo premio da oltre 40.000 euro. Il Final Table  vedeva al comando degli 8 left Salvatore Augeri. In palio una fetta di montepremi di oltre 140.000€: un tavolo finale da sogno per qualsiasi giocatore aprezzi il circuito dei low buy-in. Il primo ad abbandonare le contese è Francesco Castrovilli, ottavo, quando le sue dame si scontrano con A-Q di Augeri: asso river e giochi chiusi. Settimo Novitskiy, eliminato per mano di Federico Piroddi mentre sesto, a grande sopresa di tutti, è il chipleader di inizio giornata Salvatore Augeri: si va allo showdown al turn, con Salvatore che gira botton pair e 4 quinti colore che non bastano contro la top pair top kicker di Ervin Gjini. Il river bianco cosegna la monster chipleading ad Ervin.

Quinto classificato uno dei protagonisti più attesi del final table, tale Federico Piroddi già vincitore di un picca IPT a Sanremo, fuori per mano di Francesco Lizzari nella war blind A-J vs A-K. Ad un passo dal podio, invece, sfuma il sogno di Alessio di portare a “casa Gobbin” la seconda picca, dopo quella EPT vinta dallo zio Michele a Malta: per lui 4° posto e tanti complimenti. Medaglia di bronzo per Francesco Lizzari che lascia nella mani di Marc Jean Bellini ed Ervin Gjiani l’head’s up finale. I due decidono per un deal, dividendosi 40.000€ a testa e lasciandone 2.000 e trofeo al vincitore.

A trionfare  – riporta Acesbook – alla fine è lo svizzero Bellini, dopo aver dominato per tutto testa a testa: lo showdown finale vede un tris di dieci per Jean contro la doppia coppia di Gjiani, su board 4-10-6-10-5. lp/AGIMEG