Poker: GPI Player of the Year 2015, Kanit il miglior italiano

Mustapha Kanit è il primo tra gli italiani nella GPI Player of the Year 2015, la classific che tiene conto di tutti i risultati live. Il giocatore di Ravenna è in testa  con 785,07 punti. Sono già cinque i piazzamenti a premio ottenuti da ‘Mustacchione’ in un mese e mezzo: 8° al LAPT Bahamas Main Event, 6° in un Side Event del PokerStars Caribbean Adventure, 19° e 5° in due Side dell’Aussie Millions e la recente vittoria all’ANZPT Perth.
Dietro di lui, per il momento nettamente staccato con i suoi 511,86 punti, ecco Giuliano Bendinelli. Per lui il 2015 è caratterizzato da un tavolo finale ad un Side Event del PCA (2°), da un 47° posto al France Poker Series High Roller e dal 7° al France Poker Series Turbo Cash 8 Handed.
Completa il podio Antonio Buonanno, terzo con 421,11 punti. Per il vincitore dell’EPT Grand Final di Montecarlo 2014, quest’anno sono arrivati due piazzamenti a premio, entrambi al PokerStars Caribbean Adventure: prima un 21° posto al Turbo Bounty, quindi un 2° al Turbo 8 Handed. Per quanto riguarda gli altri big, al 6° posto – riporta Pokernews – ecco Carlo Savinelli, reduce dal 9° posto al recente EPT Deauville. Lo seguono, in ordine, Dario Sammartino e Alessio Isaia. Per MadGenius87 tre in the money in altrettanti eventi collaterali di LAPT, PCA ed EPT Deauville, mentre al Fabbro, a differenza di Sammartino, manca solo la bandierina alle Bahamas. Attualmente fuori dalla top ten Salvatore Bonavena, 14°, Max Pescatori, 16° e Raffaele Sorrentino , che chiude la Top 20 al 20° posto. cz/AGIMEG