Poker: Gaudioso e Pournaras protagonisti nel testa a testa per l’Isop player of the year

In attesa del prossimo appuntamento ISOP DEX4 dal 28 novembre al Casinò Perladella nuova stragione 2014/2015, in testa alla classifica Player of the bear inizia a farsi serrata la bagarre. Sono Michele Gaudioso e Andreas Pournaras ad infiammare la vetta distanziati di soli 0,2 punti. A seguire Moreno Turolla, Larisa HULPEA e Francesco Napoli.
Nel campionato italiano a squadre è il Team Prestige a comandare la classifica, seguito a ranghi compatti dal Runner King, King of Poker, 4 Colli Pescara, Las Vegas Team.

836 Players diversi nella classifica PLAYER of THE YEAR e 59 Team nella classifica Campionato italiano a squadre, sono questi i numeri della nuova Stagione ISOP 2014/2015 dopo appena 78 giorni dallo Start e con ancora davanti 6 mesi per cercare di vincere uno degli eventi presenti in calendario.
PLAYER OF THE YEAR –  La nuova stagione ISOP terminerà nel mese di maggio con i Campionati Italiani 2015. Al termine del terzo evento, a comandare gli 836 players presenti nella classifica Player of the bear è Michele Gaudioso, figlio di quella Puglia che quest’anno ha regalato la soddisfazione più bella all’Italia del Poker con la straordinaria vittoria di Davide Suriano ai Campionati del Mondo 2014. Davide di Andria e Michele di Trani provengono dallo stesso fazzoletto di terra distanti solo 13 km.
Michele Gaudioso, già vincitore quest’anno di una tappa del PPT e di un final table ad ISOP DEX (4° su 517 partecipanti), lo scorso ottobre riesce nell’ “impresa” di vincere ISOP DEX  andando a tenere compagnia ai Recordman DEX Paolino Virciglio (1° e 2°), Giacomo Grossi (1° e 3°) e Fabio Lupinetti (1° e 7°).

A 0,2 punti è Andreas Pournaras veterano del poker internazionale, che quest’anno ha deciso di partecipare al circuito ISOP. Andreas è 14° nel ranking della Grecia e registrava i suoi primi risultati internazionali in Francia nel lontano 2002 quando in Italia erano veramente in pochi a conoscere il Texas Hold’em. Si presenta al primo evento della stagione ISOP e vince davanti a Moreno Turolla ed al vincitore dell’IPT Marko Mikovic.
Mentre a Michele Gaudioso manca il secondo risultato ITM per concorrere alla classifica Player of The Year con in palio 3 pacchetti Garantiti per entrare nell’Italian Poker Team e volare a LAS VEGAS per i Campionati del Mondo 2015, Andreas Pournaras è il primo dei 13 giocatori che hanno realizzato il secondo risultato utile.
Ricordiamo che il Player of The year di quest’anno vince un pacchetto da €10.000.
A seguire, Moreno Turolla, Larisa Hulpea, Francesco Napoli, Salvatore Esposito, Simone Muratori, Antonio Scalzi, Giuseppe Santese, il vincitore dell’IPT di Nova Marko Mikovic e Andrea Benelli.
I giocatori che in questo momento hanno virtualmente in tasca la trasferta a Las Vegas e che nel Ranking vengono indicati in verde sono Andreas Pournaras, Moreno Turolla e Francesco Napoli. Seguiti da Simone Muratori, Giuseppe Vento, Marco Magrini, Daniel Piccione, Dario Doveri, Fabio Romagnoli, Ive Grancaric, Marco Picech, Umberto Mercurio e Matteo Impagliatelli.

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE
Tra i 59 team già in classifica è il Team Prestige a dominare guidati dai risultati di Andrea Benelli, Larisa Hulpea, Cecilia Pescaglini e uno scatenato Marco “Petit” Magrini. Segue a ranghi compatti il Runnerking con Antonio Scalzi, Stefano Cardinale, Fabio Zanetti e Umberto Mercurio. Terza piazza per il King of Poker di Francesco Napoli con Fabio Romagnoli,  Matteo Primiano, Petrov Blaze e Mario Albanese. A seguire il Pkf Team capitanato da Paolino Virciglio con Luigi Annis Dario Doveri, Roby Musu. Al quinto posto il 4 colli di Pescara con Nicola Giberto, Giuseppe Vento, Andrea Federico. Segue il Team Las Vegas Trani del leader della classifica Player of The Year Michele Gaudioso insieme a Domenico Bitetto e Amleto Anastasia. Settima posizione per lo Zak Team di Moreno e Massimiliano Turolla, il Team Lasko di Gaetano Fortugno con Marcello Bagalà, Daniel Piccione e Alessandro Scermino. E il Team Antony con Giuseppe Santese e Andrea Poggi. Decimo il Belgrado Poker dei fortissimi Andreja Klasovic e Marko Mikovic, e gli Andrea’s Poker capitanati da Andrea Masenadore con Andrea Gaffo che dall’evento di San Marino hanno adottato anche il greco Andreas Pournaras. Dodicesima piazza per il Nipe Torino e tredicesima per il One Time di Manuele Turci. In quattordicesima piazza è Luigino Brandimarte a capitanare il team 3BET Pescara mentre in quindicesima troviamo il Team Poker Yes. cz/AGIMEG