Poker, final table senza italiani all’Estrellas Poker Tour

Sta ormai per volgere al termine la nuova edizione da record del Main Event dell’Estrellas Poker Tour. Dopo che circa 3.300 giocatori si sono dati battaglia durante cinque lunghissimi e durissimi giorni di gioco, è stato finalmente composto il Final Table da otto giocatori.

E a comandare in maniera netta è un austriaco, Jonn Forst, il quale si siederà al tavolo finale con oltre 24 milioni di chips davanti a sè: giusto per dare la misura del dominio del giocatore proveniente di origini tedesche, al suo primo vero risultato di prestigio, vi diciamo che il secondo in chips è Mario Lopez, argentino con poco più di 14 milioni di chips, e il terzo è lo svizzero Simon Sennhauser con circa 13 milioni, mentre gli altri giocheranno con uno stack ‘a sette cifre’.

Oltre ai primi tre che dominano il chipcount, vi presentiamo gli altri cinque giocatori che comporranno il Final Table: si tratta del polacco Jose Carlos Garcia, il quale aveva chiuso il Day 2 al comando del chipcount; il norvegese Knut Nystedt, il marocchino Kondah Abdelhadi, che è anche il più short al tavolo con poco meno di 3 milioni di chips, e infine due spagnoli, ovvero Eduard Sanchez e Daniel Selles. Al Final Table, dunque, non parteciperà nessuno dei sette italiani che erano riusciti a qualificarsi per il Day 3. Il rimpianto più grande riguarda Antonio Brando e Carlo Savinelli, i quali hanno chiuso il torneo rispettivamente al ventottesimo e al ventinovesimo posto, mentre poco più giù troviamo Daniele Primerano, uscito di scena in trentatreesima posizione.

Per la cronaca – riporta Pokernews –  Carmelo Romeo ha lasciato il torneo al 44° posto, Nunzio Vanoncini è uscito di scena al 75° posto, Salvatore Bianco è stato eliminato al 78° posto e infine Delfino Novara ha dovuto salutare la compagnia in 89esima posizione. lp/AGIMEG