Poker: EPT Montecarlo: altre due picche italiane, per Palumbo colpo da 71.000 euro

Nella notte Montecarlo ci ha regalato altre emozioni e due belle picche. Stamani, dalla poker room monegasca arrivano le prime indiscrezioni: Rocco Palumbo ha vinto l’event #69, €3.000 NL Holdem – Escalator, incassando 71.800€, senza alcun deal. A premio sono andati anche Chouity, Jake Cody, Fedor Holz e Simon Deadman. Rocco è entrato al final table da chipleader, in netto vantaggio su tutti. A 3 players left la mano decisiva quando Palumbo è riuscito a prendere il largo. Sul board 5-5-Q-K-K, il player genovese ha K-Q e si fa pagare dall’avversario con K-6.
In questo modo, RoccoGe si è presentato in heads-up con 200 bb rispetto ai 10 del rivale e lo finisce nello showdown decisivo: K-J per noi rispetto a A-8 e il board ci sorride con un doppio K. L’altro azzurro a festeggiare nella notte è stato Jacopo Brandi, al terzo final table di questa competizione.  Il grinder italiano – riporta Assopoker –  ha battuto in heads-up Byron Kaverman ed ha piegato anche l’argentino Pastor (sfortunatissimo nel Main Event ieri). Jacopo si assicura una prima moneta da 33.870 euro.
Ed ora le picche a questo Grand Final per l’ Italia sono cinque: quelle di Kanit, Figuccia, Compagno e le due di stanotte. lp/AGIMEG