Poker: Ept Barcellona, Sammartino vola in classifica

Entra definitivamente nel vivo il primo Main Event della dodicesima stagione dello European Poker Tour, in corso di svolgimento al Casinò di Barcellona. Dopo i due flight di qualificazione, che hanno visto centinaia di giocatori tentare di accedere al Day 2, il gruppo si è decisamente scremato e ha visto ben 343 giocatori accedere al Day 3, in programma tra poche ore.
A comandare il chipcount è l’americano Nick Petrangelo, il quale ha imbustato ben 570.000 chips, mantenendo un certo vantaggio sui più immediati inseguitori, ovvero il brasiliano Andre Akkari, protagonista di una grande rimonta dopo un Day 1B difficile, e il libanese Amir Touma, il quale sogna il primo grande risultato in carriera.
Giornata straordinaria per altri due volti noti del circuito internazionale, entrambi in Top Ten a fine Day 2: il belga Matthias de Meulder, che aveva chiuso il Day 1A appena sopra la quota di partenza di 30.000 chips e ne ha imbustate ben 381.000 ieri, e John Juanda, che segue a ruota il membro del PokerStars Team Pro belga a una manciata di fiches di distanza. A ridosso delle prime dieci posizioni, troviamo un grandissimo Dario Sammartino. Il giocatore campano – riporta Pokernews – ha disputato un Day 2 fantastico, andando ad imbustare ben 335.400 chips e chiudendo la giornata al quattordicesimo posto nel chipcount, con grandi ambizioni per il Day 3 che sta per iniziare. Sammartino è solo uno dei sedici italiani che sono riusciti a passare al day 3. lp/AGIMEG