Poker: Cristiano Ronaldo nel team stellare di Pokerstars: “Il poker è sempre stato il mio gioco”

Il campione portoghese Cristiano Ronaldo fa ufficialmente il suo ingresso nel Team PokerStars come brand ambassador, e promuoverà il poker sportivo e il marchio PokerStars, parte del gruppo Amaya Inc (TSX:AYA), nelle campagne marketing mondiali.
L’annuncio è stato dato dalla superstar stessa, che ha pubblicato un video per presentarsi come nuovo testimonial di PokerStars sulla sua pagina ufficiale di Facebook dove, con oltre 103 milioni di fan, vanta il maggior seguito all’interno del social network (ecco il link al video: http://on.fb.me/1FOucnt). Il messaggio è arrivato anche su Twitter, ai suoi oltre 35 milioni e mezzo di followers.
“Mi piace giocare per le squadre vincenti, per questo il mio partner ideale non poteva che essere PokerStars – ha dichiarato Cristiano Ronaldo – È un brand che cerca costantemente di migliorarsi, di stare un passo avanti a tutti e, come atleta, ho un profondo rispetto per questo approccio. Ho iniziato a giocare a poker qualche anno fa e amo la competizione, la strategia e, naturalmente, il divertimento. Non vedo l’ora di potermi cimentare ai tavoli online e dal vivo, e di incontrare i miei fan per misurarmi con loro. Sebbene il calcio sia il mio mondo, il poker è sempre stato il mio gioco. Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del Team.”
“Il tavolo da poker non è un terreno sconosciuto agli atleti, dal momento che molti di loro, in questi anni, hanno cercato altri modi per soddisfare la loro passione per la competizione e le sfide – ha commentato Michael Hazel, CEO ad interim di PokerStars – Ronaldo è una delle persone più famose al mondo, e PokerStars è elettrizzata da questa partnership. Speriamo che riesca a trasmettere al mondo il suo amore per questo gioco, condividendo la sua esperienza su PokerStars con il suo enorme seguito sui social network.”
Anche il Presidente e CEO di Amaya, David Baazov, ha espresso il suo parere in merito: “Ronaldo fa parte di una nuova generazione di star mondiali dello sport: atleti che lavorano duro, danno sempre il meglio ed incoraggiano i propri fan a far parte delle loro vite. Siamo orgogliosi che Ronaldo – e il top player Neymar Jr – abbiano scelto PokerStars come partner nel loro percorso e che abbiano deciso di condividere la loro passione per il gioco del poker con milioni di followers.”
Cristiano Ronaldo è uno dei giocatori di maggior successo nel mondo, ed è stato spesso indicato come uno dei migliori calciatori di tutti i tempi. Famoso per la sua rapidità e per la sorprendente abilità di andare a segno, l’attuale Pallone d’oro sarà adesso chiamato ad una nuova sfida, questa volta sul tavolo verde. Oltre agli spot e alla campagna pubblicitaria, il fuoriclasse portoghese parteciperà infatti a prestigiosi eventi live ed online; lo vedremo prossimamente ad un evento dal vivo, in occasione del quale i suoi fan avranno la possibilità di incontrarlo e sfidarlo al tavolo da poker.
Come nuovo membro del Team di PokerStars, Ronaldo si unisce ad un gruppo che già conta alcuni dei poker player più forti al mondo, oltre che diversi campioni dello sport, tra cui anche il Fenomeno brasiliano Ronaldo Nazário de Lima, la giocatrice di hockey su prato Fatima Moreira de Melo, vincitrice di un oro olimpico a Pechino con la nazionale olandese, l’attaccante brasiliano, capitano della nazionale Neymar Jr e lo spagnolo 14 volte vincitore del Grande Slam Rafa Nadal.
Quella di Cristiano Ronaldo è la seconda prestigiosa firma che arriva in questo mese, dopo l’ufficializzazione di Neymar Jr lo scorso 7 maggio. L’ingaggio dei due campioni rientra negli investimenti portati avanti da PokerStars per coinvolgere nuovi clienti e avvicinarli al mondo del poker sportivo. lp/AGIMEG