L’argentino Mattias Ruzzi vince l’Estrellas Poker Tour dei record a Barcellona

Si chiude con un deal a quattro l’Estrellas Poker Tour dei record a Barcellona. La picca del più grande torneo freezeout organizzato da PokerStars va all’argentino Matias Ruzzi, anche se il premio più ricco è del bulgaro Donchev.
Un accordo alla luce del sole ha messo fine al Main Event dell’Estrellas Poker Tour, torneo che ha aperto la nuova stagione EPT a Barcellona infrangendo diversi record. Con i suoi 2.560 iscritti, l’evento verrà ricordato come il più affollato freeze-out della storia dei live targati PokerStars. Alla fine la picca se ne va in Argentina, a casa di Matias Ruzzi, un reg dei circuiti LAPT e EPT. Con i quasi 200mila euro guadagnati, Ruzzi raddoppia le sue vincite in carriera e balza dal nono al quarto posto della All Time Money List argentina.
Il sudamericano – si legge nella cronaca di PokerItaliaWeb – ha battuto in heads-up Vladislav Donchev, che non si prende titoli o gloria ma la fetta più grossa del montepremi: 278.500 euro. Nel deal a quattro rientrano anche l’israeliano Nir Levi (chipleader di inizio final day) e il francese Hakim Gouiton. Al quinto posto si è fermata Corinne Baucher. Sesto il canadese di origini asiatiche Andrew Chen, settimo l’unico spagnolo Barriocanal e infine ottavo il regular dell’EPT Bela Toth. cz/AGIMEG